maio 24, 2010

moleskine

Il taccuino Moleskine® è l'erede del leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin. Un semplice rettangolo nero, gli angoli arrotondati, i risguardi trattenuti da un elastico, la tasca interna: un oggetto anonimo e perfetto nella sua essenzialità, prodotto per oltre un secolo da una piccola manifattura francese che forniva le cartolerie parigine, frequentate dalle avanguardie artistiche e letterarie internazionali. Compagno di viaggio tascabile e fidato, ha custodito schizzi, appunti, storie e suggestioni prima che diventassero immagini famose o pagine di libri amati.
Nel 1997, un piccolo editore milanese riporta in vita il leggendario taccuino, scegliendo questo nome letterario per rinnovare una straordinaria tradizione.
Sulle orme di Chatwin, il taccuino Moleskine® riprende il suo viaggio, proponendosi come indispensabile complemento della nuova tecnologia portatile. Cogliere la realtà in movimento, catturare dettagli, segnare sulla carta l'unicità dell'esperienza: il taccuino Moleskine è un accumulatore di idee e di emozioni che libera la sua carica nel tempo.

Oggi, la marca Moleskine è sinonimo di cultura, viaggio, memoria, immaginazione e identità personale - nel mondo reale come in quello virtuale. È una marca che identifica una famiglia di taccuini, quaderni, agende e guide di viaggio di nuova concezione, adatti a diverse funzioni. Con le diverse campiture delle pagine, i taccuini Moleskine accompagnano i mestieri creativi e l'immaginario del nostro tempo: rappresentano, in tutto il mondo, un simbolo del nomadismo contemporaneo, in stretta connessione col mondo digitale, attraverso una rete di siti web, blog, gruppi online e archivi virtuali. Con Moleskine, l'antica pratica dell'appunto e dello schizzo - tipicamente analogica - ha trovato inattesi spazi nel web e nelle sue community.

Nota: para mais link no título

Nenhum comentário: